martedì 15 settembre 2015

La prima escursione

Domenica 13.09 ho partecipato alla prima escursione della mia vita, sui Monti Sibillini, per raggiungere i Laghi di Pilato e poi tornare al punto di partenza, Forca di Presta, ovviamente attraverso sentieri diversi rispetto a quelli che portano ai Laghi.
Partenza: ore 9.30
Arrivo: 16.10
Km percorsi: 17,660

Nel tratto dalla Forca fino ai Laghi sono riuscita a fare un po' di foto (le migliori sono quelle che ho pubblicato su Instagram e che riporto qui), dopo i sentieri erano veramente impegnativi e faticosi, con un forte vento che non era granchè di aiuto nell'escursione... e le foto erano l'ultimissimo mio pensiero! 


Che dire... questi posti devono essere contemplati dal vivo, le foto non rendono assolutamente la bellezza e il fascino! E non bisogna soffrire di vertigini! Io non ho mai avuto problemi di vertigini e generalmente non mi fanno paura le altezze, però in alcuni tratti mi sono sentita abbastanza in difficoltà, non solo fisicamente. Per fortuna ero in un gruppo di 15 persone e non da sola!
Solo all'arrivo ho scoperto che era un percorso EE, ovvero Escursionisti Esperti... La ragazza che mi ha proposto di aggregarmi al gruppo ignorava quanto me questo particolare, altrimenti non avrebbe partecipato nè mi avrebbe proposto di andare con lei. Io la sera prima ho cercato qualche info in rete, ma mi sono concentrata più sull'abbigliamento che sui percorsi, perchè di percorsi ce ne sono tanti, per tutti i gusti e le capacità... Insomma non so se riuscirò mai a tornarci, per ora non credo perchè è stata veramente dura e non penso di riprovarci. Ho voglia di fare altre escursioni ma che siano roba semplice e poco impegnativa... poi chissà!

Nessun commento:

Posta un commento

LWL