venerdì 11 aprile 2014

[Origami] Stelle

Ho trovato un nuovo modo per unire l'utile al dilettevole! Nel mio solito zompettare da un link all'altro, ho trovato diversi utenti di DeviantArt che si divertono a costruire delle carinissime stelle di carta! Dato che l'idea mi è piaciuta e che ho pensato subito "Voglio provarci anch'io!", ho cercato un tutorial:


(Come al solito, cliccate sull'immagine per ingrandirla). L'autrice del tutorial è Araleva. Le istruzioni sono in spagnolo ma le foto sono chiarissime e si può seguire il tutorial senza conoscere la lingua (ma se avete bisogno di un aiutino, consultate WordReference). 
Perchè possiamo unire l'utile al dilettevole? Perchè per fare queste stelline possiamo tranquillamente riciclare vecchi giornali e riviste. Soprattutto queste ultime si rivelano particolarmente adatte perchè molto colorate e ricche di foto: una volta ripiegate, le striscioline possono dare particolari combinazioni di colore! 
Prossimamente pubblicherò le foto dei miei tentativi... stay tuned! Nel frattempo, se qualcuno di voi ne realizza qualcuna, fatemi un fischio (cioè commentate e lasciatemi un link)!

Seguite il blog anche su Facebook: Uncinetto & Dintorni

Nessun commento:

Posta un commento

LWL