venerdì 7 settembre 2012

Io diventerò un... Cuscino

La realizzazione di qualcosa che richiede tanta lana come la coperta ti lascia, tralaltro, anche una grande quantità di "moncherini" di filo, che a me dispiace buttare se sono lunghi almeno 5 o 6 cm... si pone quindi il problema del Che cosa ci faccio con questi?
Inizialmente, non avendo una risposta a questa domanda, molto sbrigativamente li parcheggiavo in una scatola (quella del gelato, che si chiude ermeticamente!), all'insegna del Prima o poi il modo di usarvi lo trovo! Quando poi sono diventati realmente tanti, ho avuto finalmente l'illuminazione: legarli fra loro e farne un'unica mattonella, sempre con la tecnica afghan, disponendo in fili in ordine più o meno cromatico.



Al momento, ogni lato dovrebbe essere lungo una quindicina di cm... e sinceramente non ho ancora le idee chiarissime circa l'utilizzo di questa "cosa". 
Mia madre ha proposto di fare qualche altro giro e di usarlo poi come sottopentola. 
La sua idea non mi entusiasma per nulla... non mi piacciono le presine, figuriamoci fare una specie di presina gigante!
Allora ho pensato che sì, qualche altro giro si può fare, ma non per farla diventare un sottopentola. 
Se non avrò idee migliori, ho deciso che quest'affare diventerà un cuscino, quelli quadrati da divano, per capirci. Devo guardare un po' in giro (in parole povere: usare Google), ma penso che devo arrivare ad avere dei lati lunghi circa 40/50 cm perchè sia un cuscino decente.

Nessun commento:

Posta un commento

LWL