lunedì 1 agosto 2011

Fare la Dog/Cat/Altro-Sitter!

Ieri ho terminato la mia prima esperienza da Animal-Sitter. In generale è andata bene, pensavo fosse più impegnativo, anche perchè l'amico che mi ha "reclutata" ha un cane, 4 gatti, una tartaruga e un porcellino d'India. Una settimana a giugno e dieci giorni questo mese. A giugno è filato tutto liscio, a parte una volta che è saltata la corrente ma per fortuna era successo poco prima che arrivassi io. Luglio invece è stato un po' più movimentato...

Cane - Un bellissimo setter, Lillo. Vive in giardino, è tranquillissimo e non dice niente a nessuno. Abbaia appena ti vede e ti fa millemila feste. A vedere quanto salta, non sembra un cane che ha 10/11 anni! (La mia ne ha 9 ma è un anno che ha quasi smesso di saltare, praticamente). Su di lui poco da dire, se non che già dal 2° giorno, a giugno, avevamo fatto amicizia! Se non gli fai le coccole non ti permette di lavargli le ciotole nè tutto il resto. 

Gatti - Non so di che razza siano, non me ne intendo, mi piacciono molto di più i cani e quindi son più ferrata su di loro che non sui felini. Di tutti e quattro, solo una femmina, Bea, è quella che ti si fila di più e ti segue come un cagnolino. Due non li vedi quasi mai perchè vanno sempre in giro... di questi due, Nero (un gatto nero) che ti dà un po' di confidenza, ma in ogni caso tutti e quattro cominciano a strusciarsi sulle gambe e a chiedere più attenzione giusto perchè hanno fame!!! Il resto del tempo stanno lì a guardarti, con quell'aria di sufficienza che hanno tutti i gatti. Mercoledì sera un gatto mai visto, di qualcun altro, mentre riempivo le ciotole del giardino mi ha dato una capocciata sulla mano e me ne ha fatte buttare metà per terra... D'istinto ho detto una cosa inarticolata, tipo Ahò! ed è saltato via: è tornato quando mi sono allontanata io. Giovedì mattina Bea mi ha fatto preoccupare, l'ho trovata acciambellata su un cuscino e non si è mai mossa di lì, però quando ho provato ad accarezzarla s'è allungata un po' e ha fatto le fusa. La sera era pimpante e arzilla, quindi probabilmente l'ho beccata assonnata o annoiata.

Tartaruga - Lei sta nella sua vaschetta, che deve fare? Più che altro quando accendi la luce sa che arriva la pappa ed esce per metà fuori dall'acqua, ti fissa, apre e chiude la bocca... Sembra vagamente aggressiva così! Però io non ho mai avuto tartarughe, magari è normale! Per ben due volte ha smontato il pezzo di panorama che nasconde il filtro dell'acqua... voleva evadere? O peggio suicidarsi?



Porcellino d'India - Mi pare sia una femmina. E' moooorbida, però preferisce mangiare. Appena ti sente intorno comincia a fare rumore nella gabbietta. Appena riceve il cibo si mette l'anima in pace! Non si è mai sognata di tentare di mordere, d'altronde non è un criceto.

Per fortuna, "incidenti domestici" non ci sono stati: mai caduta dalle scale (anche se 3 o 4 volte sono scivolata e c'è mancato pochissimo, di cui 2 volte per colpa di uno dei gatti che schizzano in mezzo ai piedi senza dare la precedenza!); mai tagliata o infilzata con qualcosa, nemmeno quando aprivo le scatolette o le confezioni di crocchette (a casa mia mi succede)... L'unica cosa fastidiosa è stato trovare casa al buio perchè col maltempo è andata via la luce e una volta ho dovuto cambiare l'acqua alla tartaruga, perchè senza elettricità il filtro non funziona... non vi dico che acqua ho trovato!!! E l'altra cosa pallosa le lumache. Con la pioggia ne sono uscite un miliardo. Ovviamente dov'è che andavano a grattarsi le corna??? Certo, nelle ciotole del cane e dei gatti!
In fin dei conti è stato abbastanza divertente, dai. Fossero tutti così i lavori!!! Adesso spero che il mio amico mi faccia un po' di pubblicità, anche perchè sembra che sia soddisfatto anche lui!

- Kyra -

Nessun commento:

Posta un commento

LWL