venerdì 1 luglio 2011

[Libri] The Sugar Glider


Terzo dei quattro libri del mio prossimo esame di inglese. Il titolo è The Sugar Glider e l'autore è Rod Neilsen. Fa parte della collana Cambridge English Readers, una serie di libri originali scritti specificatamente per chi vuole imparare l'inglese. Suddivisi in 7 livelli (da principiante ad avanzato), presentano letture piacevoli che affrontano una vasta serie di argomenti contemporanei.
Tutti sono disponibili anche corredati di CD, per ascoltare la pronuncia.

The Sugar Glider è classificato al livello 5, cioè Upper Intermediate (B2 per il CEF, FCE per l'ESOL). La registrazione audio è su 2 CD.

Trama
Un pilota, Don Radcliffe, torna in Australia per trascorrere più tempo con sua figlia e la sua ex-moglie. Lì un suo amico, Paul Coperman, gli offre un lavoro: volare per il Governo da Brisbane a Melbourne su un cargo, chiamato Sugar Glider. Ma in uno dei viaggi il motore ha un guasto e l'aereo precipita, uccidendo Paul.  Così Don deve sopravvivere in una parte molto inospitale dell'Australia; inoltre scopre che il guasto al motore non è stato un incidente e che in realtà trasportava dell'uranio. Inizia a pensare che non lavorasse per il Governo e cerca di tornare a Brisbane.

Un bel libro d'avventura, anche se in alcuni punti è un po' prevedibile.

Kyra

Nessun commento:

Posta un commento

LWL