giovedì 30 giugno 2011

[Libri] In the Shadow of the Mountain

Questo è il secondo dei quattro libri che dovrò portare al prossimo esame di inglese. Il titolo è In the Shadow of the Mountain e l'autrice è Helen Naylor. Fa parte della collana Cambridge English Readers, una serie di libri originali scritti specificatamente per chi vuole imparare l'inglese. Suddivisi in 7 livelli (da principiante ad avanzato), presentano letture piacevoli che affrontano una vasta serie di argomenti contemporanei.
Tutti sono disponibili anche corredati di CD, per ascoltare la pronuncia.

In the Shadow of the Mountain è classificato al livello 5, cioè Upper Intermediate (B2 per il CEF, FCE per l'ESOL). La registrazione audio è su 3 CD.

Trama
La storia si svolge tra l'Inghilterra e la Svizzera. Clare Newton, una giornalista inglese, riceve una telefonata: a Zermatt, in Svizzera, è stato ritrovato il corpo del nonno, che è apparso alla base di un ghiacciaio 74 anni dopo un incidente durante una scalata. Clare scopre che un grande mistero circonda la morte di suo nonno e decide di raggiungere Zermatt, per riportare il corpo in Inghilterra e per svelare il mistero.
Durante il soggiorno a Zermatt, mentre cerca informazioni, incontra Bruno e Ulrich Grunwalder, che la aiuteranno a scoprire di più sulla vita e sulla morte del nonno a Zermatt.
Clare scoprirà più di quel che si aspettava sul passato della sua famiglia e prende delle decisioni circa il suo futuro, anche professionale.

Questo mi è piaciuto di più rispetto ad All I Want (con cui condivide il livello dell'inglese usato), anche se c'è di nuovo una storia d'amore è meno "invadente"; c'è più avventura. Il filo introspettivo della storia mi ha preso molto.

Nessun commento:

Posta un commento

LWL