mercoledì 29 giugno 2011

[Libri] All I Want


Questo è uno dei quattro libri che dovrò portare al prossimo esame di inglese. Il titolo è All I want e l'autrice è Margaret Johnson. Fa parte della collana Cambridge English Readers, una serie di libri originali scritti specificatamente per chi vuole imparare l'inglese. Suddivisi in 7 livelli (da principiante ad avanzato), presentano letture piacevoli che affrontano una vasta serie di argomenti contemporanei.
Tutti sono disponibili anche corredati di CD, per ascoltare la pronuncia.

All I Want è classificato al livello 5, cioè Upper Intermediate (B2 per il CEF, FCE per l'ESOL). La registrazione audio è su 3 CD.

Trama
Siamo vicini al Natale. La storia inizia il giorno del trentesimo compleanno di Alex. Lei lavora in una galleria d'arte come assistente ed è innamorata del proprietario, Brad Courtney. Una mattina la galleria viene travolta da uno scandalo e Brad fugge con Alex nella sua casa di campagna. Per Alex ciò rappresenta l'occasione per farsi notare da Brad, ma nulla andrà come lei spera. Ad aiutarla a capire come stanno realmente le cose, ci saranno Tania (fidanzata di Brad), la migliore amica di Alex, Diana, il fidanzato di Alex, Barry ed il nipote di Brad, Christopher.

A me non piacciono molto le storie d'amore e questa non fa eccezione. Però si legge e anche l'inglese usato non è ad un livello trascendentale, se già lo conoscete almeno un po'.

Nessun commento:

Posta un commento

LWL